martedì 31 maggio 2011

Elettrolizzatori del sale

Il cloro è uno dei maggiori problemi che affliggono le piscine.
Persino i medici, spesse volte, non sono propriamente concorsi sull'utilizzo di questo elemento chimico per l'acqua della piscina.

Stando a molti esperti che da tempo immemore ne segnalano le proprietà 'pericolose', il cloro potrebbe provocare in alcuni soggetti deboli e già con alcune problematiche, disturbi come irritazioni alla pelle e quant'altro.

Per chi soffre d'asma, addirittura, pare che la piscina sia severamente vietata, proprio a causa del cloro che potrebbe causare ed anzi, peggiorare le difficoltà respiratorie, unendo l'azione chimica allo sforzo fisico.

Proprio per ovviare a questo tipo di problematiche, è stato inventato un sistema che garantisce il trattamento dell'acqua della piscina e delle micropiscine senza l'utilizzo di sostanze e prodotti a base di cloro.

Esistono infatti ormai da anni dei semplici apparecchi, rintracciabili dietro il nome di 'elettrolizzatori del sale', che consentono la produzione di cloro naturale partendo direttamente dal semplice cloruro di sodio sciolto nell'acqua.

Oltre all'ovvio problema dei costi dei vari prodotti (tricloro, antialghe etc.) che chi possiede una piscina ben conosce, questo metodo consente una disinfezione naturale.

by Simone Trebbi

Nessun commento:

Posta un commento